E’ veramente una cosa più forte di me. Mi riprometto sempre di non farlo più, ma la curiosità vince su tutto. Ogni volta che mi ritrovo tra gli scaffali di un negozio di alimentari, metto nel carrello qualcosa di mai assaggiato prima. Solitamente il risultato è un flebile “pensavo meglio”, ma ci sono delle occasioni in cui resto completamente folgorata dalla scelta. Come nel caso di una spalmabile, acquistata come “cioccolato bianco vegan”, poi in realtà rivelatasi una fantastica crema di mandorle.
Ingredienti:
- 250 gr. Mandorle pelate
- Olio di Mais
- Latte di mandorle
- Zucchero a velo
Procedimento:
Tostare le mandorle, quindi frullarle con un blender potente. In pochi minuti si dovrebbe ottenere una pasta piuttosto grassa e solida. Aggiungere l’olio di mais (8 cucchiai), il latte di mandorla (12 cucchiai) e lo zucchero a velo (7 cucchiai) e continuare a frullare fino a ottenere una crema morbida.
Note:
Le quantità di latte e zucchero a velo sono indicative e modificabili a seconda dei gusti personali. Il latte andrà a regolare la morbidezza della crema, mentre lo zucchero a velo andrà a modificarne la dolcezza (la crema si può realizzare anche senza zucchero o con dolcificanti alternativi)
No comment yet, add your voice below!